Yoga in gravidanza 

 

 

Il nuovo anno scolastico 2019/20 si arricchisce: yoga in gravidanza.

Il progetto che vi comunico con immensa gioia, inizierà a ottobre.

La nascita, forse il più grande mistero della vita e ancor prima, il periodo di attesa di un figlio, sono un'occasione per riflettere sul senso della vita; riflessione delicata, intima proprio come la propone lo yoga inteso come percorso verso la spiritualità e come mezzo per far nascere dentro di sé "un essere di luce, un essere nuovo"

La gravidanza è l'annuncio di qualcosa di sacro che nasce dentro all'interno della sacralità della vita stessa già in essere, la donna.

Lo yoga quindi si inserisce con assoluta naturalezza.

 

Molte grazie, Silvia

L'insegnante

Cristina Florio, insegnante yoga affiliata YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) specializzata nello yoga in gravidanza, insegnante di massaggio infantile con diploma rilasciato dall'Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI) e di Ginnastica Mamma e Bimbo nel dopo parto.

Autrice del libro “Yoga in gravidanza, un cammino per conoscersi meglio” - edizioni RED

 

Il corso: si articola in 10 incontri in grado di aiutare la donna a ritrovare forza e consapevolezza incoraggiandola all'ascolto e alla fiducia verso le sue naturali competenze.

 

Programma: esercizi fisici con semplici posizioni yoga e sequenze dinamiche armoniose, esercizi di respirazione per il travaglio e il parto, sedute di rilassamento guidato.

ORARI: venerdì dalle 10.30 alle 11.45

             martedì dalle 13.00 alle 14.15 (si attiva solo se si raggiungono cinque iscrizioni)

 

Non occorre avere esperienza nella pratica dello yoga. Si consiglia l'iscrizione al corso a partire dalla tredicesima settimana.

yoga in gravidanza.jpg

orari settimanali - yoga in gravidanza